cosa fare a Rodi

Cosa fare a Rodi

Scegli cosa fare nella slendida Rodi!

Non vi annoierete. Prendete queste tre parole e portatele con voi, nel vostro viaggio sulla mitica isola di Rodi. Perché tutto potrà accadere, ma di sicuro non avrete né il tempo né il modo di annoiarvi. Rodi, con i suoi tesori architettonici conservati dal tempo, con le sue bellezze naturali, il mare blu cobalto, le spiagge da vivere di giorno e di notte, i locali e le taverne tipiche, e molto, molto altro ancora sembra davvero un paradiso fatto apposta per godersi una vacanza indimenticabile.

Perché in fondo Rodi ha un’occasione per tutti, una porta sempre aperta qualunque siano i vostri desideri. Se siete appassionati d’arte e di storia e amate le escursioni, non avete che da guardarvi intorno. E passare ore e ore a visitare la Città Vecchia con i suoi vicoli, magari poco prima di salire sul monte Smith, che è a soli 2 chilometri a ovest della città di Rodi (dal centro l’autobus passa ogni mezz’ora), un’altura dove ammirare le rovine del Tempio di Apollo risalenti al III secolo A.C divenute un po’ il simbolo dell’isola. Oppure, il giorno dopo potete “perdervi” sull’Acropoli di Lindos, che si trova a 50 chilometri dalla città e che vi lascerà letteralmente senza fiato di fronte a tanta bellezza.

Se invece siete tipi sportivi, bè allora basta dirlo. L’isola offre l’opportunità, per tutti gli appassionati, di fare sport acquatici in tutta sicurezza, comprese naturalmente le immersioni subacquee. Periodicamente inoltre sull’isola viene organizzato il campionato mondiale di barca a vela che suscita l’interesse di molti visitatori.

Quasi ogni spiaggia, durante il periodo estivo, diventa un mondo tutto da vivere, nel quale si può scegliere se immergersi dentro un rilassante bagno di sole e di mare oppure partecipare alle mille attività sportive.

La sera, poi, il mondo di Rodi torna a colorarsi con nuove luci. I locali si animano di colpo, gli svaghi notturni soprattutto d’estate iniziano la sera presto e si protraggono fino a tardi mattinata, ininterrottamente. Ci sono caffetterie, bar tranquilli per una serata romantica, Clubs con musica assordante per balli scatenati e locali notturni con musica popolare e con musica raffinata. E non mancano naturalmente i localini con musica rebetika. Basta solo scegliere quello giusto, quello più adatto all’atmosfera della serata e alla compagnia, e il gioco è fatto, per una notte tutta da vivere. Fino alla mattina dopo, quando il gioco ricomincia, con un’altra avventura da vivere e un nuovo sogno da realizzare.

Mappa di Rodi