Villaggio di Koskinou

Villaggio di Koskinou

Piccolo villaggio ricco di scorci mozzafiato

Una manciata di chilometri a sud di Rodi, affacciato sul mare, si trova il centro tradizionale di Koskinou, piccolo villaggio ricco di scorci e paesaggi mozzafiato. È un luogo da inserire assolutamente nella lista delle cose da vedere durante le vostre vacanze estive in questa straordinaria isola della Grecia, dato che sarà certamente in grado di offrirvi numerosissime emozioni nonostante le sue dimensioni certamente non esagerate.

La bellezza di questo villaggio sta principalmente nelle vie del suo centro storico, dove si alternano una dopo l’altra un gran numero di piccole case, ognuna delle quali ha la facciata decorata con colori diversi, tutti però ovviamente sempre vivacissimi. I vicoli hanno il profumo dei fiori appesi alle finestre e sui balconi, mentre appesi ai muri ogni tanto si trovano tessuti variopinti e sgargianti. Gli abitanti del luogo, inoltre, sono sempre disponibili e amichevoli con i turisti che si alternano davanti alle loro abitazioni.

Dopo aver fatto una passeggiata per le piccole stradine di Koskinou cosa c’è di meglio di fermarsi a pranzo? Il villaggio offre ai suoi visitatori molti ristoranti e taverne tradizionali, dove si possono mangiare piatti tipici squisiti, la maggior parte dei quali a base del pesce fresco appena pescato dai pescatori locali.

Ovviamente il paese dispone anche di un lido turistico, appoggiato sul mare e caratterizzato dalla solita spiaggia morbida e pulitissima, ricco di hotel, villaggi e locali sulla spiaggia, perfetto dunque se volete trascorrere anche la notte a Koskinou.

Guai dunque a trascorrere le vostre vacanze a Rodi, gioiello tra le isole della Grecia, senza passare nemmeno per una breve passeggiata in questo meraviglioso borgo ellenico, dove la tranquillità del mare si unisce alla bellezza della tradizione dei pescatori  e degli altri abitanti del luogo.

Mappa di Rodi