dove dormire a Rodi

Dove dormire a Rodi

Ostelli, Hotel, Villaggi o Ville sul Mare

Alberghi, ostelli, B&B, residence di lusso, campeggi e villaggi: Rodi, la più grande isola del Dodecaneso, autentica perla del Mediterraneo a due passi dalle coste della Turchia, offre a visitatori e vacanzieri una gamma completa di soluzioni per alloggiare, alla portata di tutti i gusti e di tutte le tasche.

Sta a voi decidere. Quel che è certo è che troverete quello che fa per voi. Gli amanti della spiaggia, tutti sole e mare, possono scegliere tra i tanti villaggi e campeggi in riva al mare. I più giovani, e chi sceglie Rodi per la movida notturna, possono orientarsi sulla parte nuova di Rodi città, oppure su Faliraki e Ialyssos. È da quelle parti infatti che sono più numerosi i locali, i club e le discoteche in cui poter passare serate in allegria con la possibilità di conoscere sempre nuova gente.

Durante la bella stagione Rodi si trasforma in un’isola multiculturale, frequentata da ragazzi e ragazze provenienti da tutta Europa e da tutto il mondo. Oggi la città nuova è considerata anche un centro fatto apposta per i giovani anche grazie alla presenza di una grande Università. In queste località l’offerta di hotel, come pure di B&B, è molto vasta. Ed è sicuramente una zona molto trafficata e viva, anche per la presenza di grandi hotel e resort che si affacciamo sulla strada principale e sul mare.

La città vecchia è invece perfetta per chi è alla ricerca di un autentico tuffo nel passato, un viaggio nella storia: qui tutto è rimasto immutato nei secoli, gli edifici sono diventati pensioni, negozietti, ristoranti, bar ed eleganti locali, al punto da rendere assolutamente affascinante passeggiare tra le romantiche e intricate viuzze della vecchia città medioevale di Rodi. La “Città Vecchia “ è la più grande città medioevale abitata in Europa e costituisce un monumento di per sé oltre a parte integrante della vita quotidiana degli abitanti dell’isola di Rodi.

Se poi volete toccare da vicino il cuore della vecchia Grecia, e le sue tradizioni, allora Lindos è la località che fa per voi: è il tipico villaggio greco con le casette bianche e le piccole vie strette, dove è possibile imbattersi nella taverna tradizionale, nel negozio tipico oppure nella vecchia bottega di un artigiano che resiste ai cambiamenti della storia. Qui si trovano molti B&B e appartamenti, location ideali per vivere l’atmosfera della Grecia.

Chi invece ha voglia di pace, sole e tranquillità, può dirigersi verso la zona sud dell’isola, o verso la quasi incontaminata costa ovest, lontano dalle frotte dei vacanzieri, e patria degli appassionati di surf. Insomma, spetta a voi decidere. Rodi è lì che vi aspetta, qualunque sia la vostra vacanza ideale.

Mappa di Rodi