Kalithea

Kalithea sull'isola di Rodi

Spiagge tranquille, bellezze naturali e centro termale

Kalithea è un luogo magnifico situato a brevissima distanza (soltanto sette chilometri) dalla città di Rodi e dal centro del divertimento e della movida di Faliraki, nel Nord dell’isola: è un posto perfetto per trascorrere le vostre vacanze in Grecia, grazie a una spiaggia straordinaria, con un acqua che arreca non pochi benefici al nostro corpo. Kalithea è facilmente raggiungibile da Rodi sia in autobus, attraverso la linea Rodi-Faliraki, sia in barca, grazie al collegamento del porto di questa cittadina con quello di Mandraki, situato nel capoluogo.

La spiaggia è molto tranquilla e pulita ed è impreziosita dalla presenza sia di molte bellezze naturali, come le tante piccole ma caratteristiche scogliere o la verdeggiante natura presente in abbondanza sullo sfondo, sia di esercizi commerciali, come bar e ristoranti posti sul lungo mare, che agevolano e non poco la vita anche al turista più pigro, al quale è permesso vivere una giornata intera senza mai allontanarsi dalla sabbia dorata pur avendo a pochi passi ogni cosa di cui può aver bisogno, e peraltro a prezzi molto contenuti!

Kalithea però, come già detto, è stato a lungo anche un importante centro termale: le acque del mare che sgorgano tra le rocce delle tante scogliere hanno infatti tuttora moltissime e varie proprietà benefiche per il nostro corpo e dunque una visita anche per rigenerarsi e è assolutamente da mettere in programma se avete intenzione di passare per questa zona. L’edificio che ospitava le terme, ora non più in funzione, è stato progettato nei primi anni del secolo scorso dall’architetto nostrano Pietro Lombardi, ed è stato a lungo annoverato tra i migliori impianti termali d’Europa: all’interno di esso vi sono oggi ospitate mostre fotografiche, scultoree o pittoriche riservate ai migliori artisti dell’isola di Rodi.

Attenzione perciò a non perdersi la bella Kalithea, luogo di relax e di riposo, perfetto per curare e rigenerare il proprio corpo in condizioni di benessere totale.

La spiaggia di Stegna si trova a circa 29 chilometri a sud est di Rodi città, non lontano dal villa

La Spiaggia Kalithea di Rodi si trova a circa 10 chilometri da Rodi città, nei pressi del villaggio

Mappa di Rodi