Spiaggia di Afandou

Spiaggia diAfandou

Spiaggia di sabbia e ciottoli

La spiaggia di Afandou, tra le più note e nello stesso tempo più tranquille dell’isola, si trova circa 22 chilometri a sud est di Rodi città, a due passi dal villaggio omonimo. Si tratta di una spiaggia di sabbia e ciottoli con un litorale lungo e molto ampio, che presenta sia tratti liberi che tratti invece attrezzati con lettini e ombrelloni. Il mare è tra l’azzurro e il verde smeraldo, limpido e cristallino, con fondali che diventano profondi piuttosto velocemente, ideale per nuotare e rinfrescarsi in qualsiasi momento. Si tratta, come detto, di una spiaggia che non è mai troppo affollata, anche per il fatto che offre qualche servizio in meno rispetto a quelli di altre spiagge vicine. Sull’arenile si trovano chioschi dove è possibile noleggiare attrezzature per praticare windsurf, consigliato quando si alza il vento. E’ possibile fare sport acquatici come pure rilassarsi e gustare dell’ottimo pesce fresco in una delle taverne sulla spiaggia.

Nelle vicinanze della spiaggia si possono inoltre trovare taverne e diverse tipologie d’alloggio nell’adiacente villaggio. Chi si spinge fino alla spiaggia di Afandou spesso lo fa anche grazie ai campi di golf del Rhodes Golf Course, che si trova praticamente dietro al litorale. E’ possibile raggiungere la spiaggia dal centro del villaggio di Afandou con un mini-treno o un autobus.
Appena a sud c’è l’abitato di Kolymbia con una spiaggia di sabbia organizzata dove è possibile noleggiare un pedalò e dove trovare diverse strutture ricettive come taverne e hotel.

 

 

 

Mappa di Rodi