Kolymbia

Kolymbia isola di Rodi

Mare azzurro e limpido

Un luogo di puro relax e tranquillità, immerso nella verdeggiante natura e con una spiaggia da urlo sull’isola di Rodi? Se è questo quello che cercate, Kolymbia è ciò che fa al caso vostro: si tratta infatti di un piccolo insediamento, costituito per quasi la sua totalità da alberghi, villaggi, resort e altre strutture atte alla ricezione dei turisti, posto sulla costa orientale dell’isola, più o meno equidistante da Rodi, città capoluogo, e dalla zona di Pefkos e Lindos, quella caratterizzata insomma dalla presenza dei tipici villaggi di pescatori.

Kolymbia è indubbiamente famosa per la sua spiaggia, morbida e dorata, anche se non manca qualche ciottolo. Il mare è, come in tutta l’isola, azzurro e limpido, perfetto per fare il bagno, anche perché il fondale non è molto profondo, oppure solo per una rinfrescata.

Trattandosi di un luogo principalmente abitato dai turisti, a Kolymbia manca quella componente storico-culturale, tipica dei borghi dell’isola che hanno un centro storico o che crescono vicino a siti archeologici di origine greca. Nonostante questo non manca però assolutamente la presenza di ristoranti, bar e anche locali notturni, che rendono il paese molto vivo anche tardi. Si tratta dunque di una base perfetta per il vostro viaggio sull’isola: un luogo tranquillo ma allo stesso tempo vivo, in una posizione piuttosto centrale rispetto ai centri di maggiore interesse turistico della zona: venti chilometri a Nord si trova Rodi e venti a Sud Lindos, entrambe tappe obbligatorie se visitate l’isola.

La spiaggia di Tsambika si trova lungo la costa orientale dell’isola, a 26 chilometri a sud dell

Mappa di Rodi