spiaggia di Kalithea

Spiaggia di Kalithea

Spiaggia di sabbia dorata

La Spiaggia Kalithea di Rodi si trova a circa 10 chilometri da Rodi città, nei pressi del villaggio omonimo nella parte nord orientale dell’isola, ed è una delle più frequentate. Si tratta di una spiaggia di sabbia dorata, delimitata da rocce e scogli che entrano fino in mare e circondata da palme e pini marittimi. Il mare è bellissimo, tra l’azzurro e il verde smeraldo, limpido e cristallino anche se con fondali di rocce piatte e scivolose. Mare perfetto per fare il bagno e nuotare, quindi ma attenzione a non scivolare. La spiaggia è attrezzata con lettini e ombrelloni, posti anche sulle basse scogliere che delimitano ai lati il litorale sabbioso.

Conosciuta anche per le sue terme con sorgenti di acqua calda , costruite dagli italiani negli anni ’20 del XX secolo in tipico stile coloniale, con palme nel cortile interno e un padigliore moresco a cupola.

È possibile raggiungere la spiaggia di Kalithea anche via mare dalla città di Rodi: mezzo di trasporto preferito da chi ha voglia di ammirare anche la bellissima costa dell’isola.

 

 

 

Mappa di Rodi