voli aerei per rodi

Voli per Rodi

Voli diretti dai maggiori aereoporti italiani

Sull’isola ci sono tre aeroporti, ma solamente uno, quello di Diagoras (RHO) è disponibile al traffico commerciale. L’aeroporto di Diagoras si trova a 14 chilometri dal centro storico della cittadina di Rodi, in località Paradisi e raccoglie tutti i voli nazionali e internazionali per Rodi.

Prenotare il volo per Rodi Online

Innanzitutto è bene precisare che si può partire per Rodi da un buon numero di aereoporti un tutta Italia e le compagnie che offrono voli diretti dall’Italia sono molte e con prezzi variabili e si possono trovare voli aerei diretti per Rodi o anche indiretti con scalo ad Atene.

Vi consigliamo di non prendervi all’ultimo momento e prenotare con mesi di anticipo il vostro volo, questo vi permetterà di vagliare i prezzi delle diverse compagnie e sfruttare le occasioni migliori. Sarebbe sempre meglio affidarsi ad un operatore di viaggio per la prenotazione, così da avere la certezza che quello che stiamo acquistando sia corretto e al prezzo migliore. Il tour operator inoltre vi darà tutte le indicazioni di viaggio che solo una persona reale che conosce quella tratta può darvi. Ad esempio l’opportunità dei voli charter, oppure la variazioni settimanali sui prezzi dei biglietti (variano anche del 100% in certi mesi).

Quindi se non vi sentite sicuri nella giungla delle offerte aeree per Rodi contattateci gratuitamente in chat e risponderemo alle vostre domande! In ogni caso in fondo all’articolo vi lasciamo qualche link per per farvi un’idea del prezzo. Proseguendo a leggere troverete le compagnie che volano a Rodi e i principali scali italiani.

 

Voli da Milano a Rodi in Grecia

Milano una delle più grandi città italiane ha addirittura 3 aereoporti che offrono voli per rodi, vediamole nel dettaglio:

  • Voli verso Rodi da Malpensa: Easyjet, Neosair, Meridiana
  • Voli verso Rodi da Linate: Alitalia
  • Voli verso Rodi da Milano Orio al Serio: Blu Express, Ryanair, Neosair, Meridiana

Voli da Venezia a Rodi in Grecia

  • Da Venezia Parte solo Volotea

Voli da Pisa a Rodi in Grecia

  • Da Pisa parte solo Ryanair

Voli da Bologna a Rodi in Grecia

  • Da Bologna verso Rodi partono: Blu Express, Neosair e Ryanair

Voli da Roma a Rodi in Grecia

  • Da Roma verso Rodi partono: Vueling, Blu Express e Alitalia

Voli da Bari a Rodi in Grecia

  • Da Bari in Aereo si trovano voli solo con Mistralair

Voli da Napoli a Rodi in Grecia

  • Da Napoli in Aereo si trovano voli solo con Mistralair

Voli charter per Rodi

Apriamo una parentesi, i voli charter sono esclusi dai grandi aggregatori di offerte perchè la loro disponibilità è soggetta a diversi fattori, un tour operator comunque può controllare eventuali posti disponibili anche questi voli e spesso a prezzi migliori che sulle compagnie tradizionali.

I voli Charter dall’Italia verso Rodi partono principalmente da queste località: Verona, Torino, Bologna, Roma.

Voli Low Cost per Rodi, last minute

I voli realmente low cost si hanno sopratutto in bassa stagione o comunque prenotando anticipatamente il volo.

Un esempio pratico. Se acquistiamo il biglietto oggi(08/02/2017), per volare con Ryanair a giugno andata e ritorno ci costa 100 euro. Lo stesso volo acquistato sempre oggi ma ad agosto ci costa già il doppio. prezzo che tenderà a lievitare con il passare dei mesi. arrivando presumibilmente tra i 350 e i 500 euro verso metà giugno.

Il vero lowcost non è soltanto la compagnia aerea ma sopratutto l’anticipo con cui si acquista il biglietto.

Insomma, volare a Rodi è la soluzione più comoda, pratica e veloce anche economica se presa l’offerta in anticipo.

E se avete paura di volare, come accade alla maggior parte delle persone, sappiate che il volo dura poco più di due ore, che in buona compagnia passeranno in un lampo.

Vi esortiamo a chiederci adesso ulteriori informazioni in chat o in caso contrario provare a cimentarvi voi stessi con la giungla delle offerte al seguente link.

 

Mappa di Rodi