migliori locali di Rodi

Migliori locali di Rodi

Bar street, aperitivi sulla spiaggia,locali e club

Voglia di bere o di mangiare? Aperitivo o cena? Rodi, con la sua Città Vecchia, la zona nuova, i vicoli e le spiagge, non è certo parca di offerte in tema di locali. Già, ma quale scegliere? Nel capoluogo dell’isola Rodi Città l’offerta è decisamente più variegata e adatta a tutti i gusti. La zona del porto, per esempio, è piena di bar e di taverne tradizionali, nelle quali trovare il fascino della Grecia tradizionale, mentre nella parte nuova della città c’è un’ampia scelta di locali e discoteche.

Cominciamo da quella che molti conoscono come la bar street di Rodi: si trova sul lungomare, a pochi passi dal centro della città nuova, e lì si possono trovare tutti i tipi locali e i caratteristici disco-bar che offrono musica e intrattenimento per tutti i gusti. Come il Colorado, un enorme disco bar diviso in due piani: al primo è possibile bere un drink ascoltando musica dal vivo, mentre al secondo piano ci si può scatenare sulle note dei più rinomati DJ dell’isola.

Nel centro storico di di Rodi si trovano numerose caffetterie, fast food, negozi di souvlaki e Gyros, taverne greche e ristoranti. In piazza Ipokratous (Ippocrate) la Plaka Taverna offre musica greca dal vivo mentre nel Panorama bar potete gustare cocktail e musica dal bar al secondo piano.

Se invece quello che cercate è un locale un po’ più tranquillo e raffinato, allora potete fare due passi verso la piazza Kyprou, dove troverete alcuni lounge-bar che propongono ottimi cocktail in un ambiente frequentato sopratutto da gente del posto. Svedco, per esempio, è una tranquilla caffetteria di giorno e uno scatenato locale con musica la sera. Moltissimi, e spesso diversissimi tra loro, anche i locali anche della Città Vecchia. Tra i più in voga c’è il Todo bien (molto frequentato dai turisti italiani), dove ogni sera si balla sulle note della musica latina.

Se invece avete voglia di un aperitivo sempre a Rodi città, ma in riva al mare, c’è un posto perfetto per voi alla spiaggia Eli, ed è il locale sul mare che porta il nome della spiaggia e propone ottimi aperitivi con il tramonto di fronte.

Ma naturalmente, la sera non c’è solo Rodi città, se siete a caccia del locale giusto. Anche le baie e le spiagge sono ricche di occasioni e di opportunità, dalle più tranquille alle più scatenate. La città di Lindos, per esempio, può davvero essere molto vivace e affascinante durante l’estate e in alta stagione. Con i suoi numerosi bar, ristoranti e taverne tipiche, alcuni dei quali direttamente arrampicati sui tetti, per ammirare panorami stupendi al tramonto, e con i suoi locali e club più chic ed esclusivi, sicuramente merita una visita, e merita di trascorrervi anche più di una serata.

Mappa di Rodi